Spaghetti biz-zalza tal-qarnit – Spaghetti con sugo di polpo

 

Ricordo ancora oggi le domeniche d’autunno, quando papà ci portava a fare la solita passeggiata. Il post era sempre uno, Marsaxlokk, una piccola località di mare, dove il porticciolo è pieno di barchette colorate dei pescatori, ed il molo pieno di reti da pesca. In questo luogo, la domenica fanno anche il mercato, dove c’è anche l’angolo dei pescatori, dove ognuno vende il proprio pescato del giorno. L’odore del mare e del pesce in questo posto la fa da padrone, e non nascondo che quando ero bambina, insieme ai miei fratelli, camminavamo li in mezzo a tutto questo con le dita sul naso. Continue reading “Spaghetti biz-zalza tal-qarnit – Spaghetti con sugo di polpo”

Tegolini simil Mulino Bianco

 

Da poco è iniziata la scuola, e con essa ricomincio a preparare merendine per le mie bimbe. Il più delle volte preparo il classico muffin che a loro piace tanto, altre volte provo qualcosa di nuovo, magari cercando di imitare le merendine che troviamo sugli scaffali dei supermercati.

Oggi Il Calendario del Cibo Italiano, festeggia La giornata della Merenda, e per questa occasione ho voluto replicare una golosa merendina del mulino Bianco, ” I Tegolini”.

Niente di più semplice, si preparano con pochi ingredienti, e il risultato è da fare invidia a quelli confezionati! Inoltre, se ne preparate qualcuna in più, potete tranquillamente congelarle in u contenitore ermetico e scongelare al momento del bisogno. In questo modo la merenda non mancherà mai! Continue reading “Tegolini simil Mulino Bianco”