Gnocchi allo Zafferano ripieni di Primo Sale con salsa di Broccoli

gnocchi-ripieni

Giovedi gnocchi? ma anche tutto il mese!

Proprio cosi, dopo la pausa estiva ci ritroviamo ad ammirare gnocchi in tutte le salse, grazie alla sfida dell’ mtc, proposta da AnnaRita.

Gli gnocchi sono uno dei primi piatti che mi ha insegnato mia nonna, e fino ad ora li ho sempre preparati seguendo la sua ricetta. Anche se la maggior parte delle volte tutto è andato a buon fine, qualche volta mi sono anche ritrovata con un mappazzone nella pentola. Non nascondo che ero timorosa a provare una nuova ricetta, ma se non si rischia non vale la pena partecipare all’mtc. Quindi,  se dovevo proprio rischiare, decisi di scegliere la strada più complicata e fare quelli ripieni, “se no il piacere dov’è?”! Continue reading “Gnocchi allo Zafferano ripieni di Primo Sale con salsa di Broccoli”

Girandole di pasta brioche, con Mele Speziate al Cardamomo e Nocciole

 

Rieccomi attiva con il mio blog, dopo una lunga pausa.

A Settembre, ripartono tutti i giochini in cucina con le amiche virtuali, e grazie a questi ho un motivo in più per lasciare qualche nuova ricetta.

Oggi sono qui a presentare una nuova sfida, quella di “Sei In Cucina”! Sei Blogger affiatate hanno lanciato questo gioco culinario molto diverso dai soliti contest, praticamente ogni mese, loro forniscono un lista di 5 ingredienti più un ingrediente chiave abbinati ad un tema, poi ognuno deve elaborare una ricetta a suo piacimento che sia dolce o salato. Continue reading “Girandole di pasta brioche, con Mele Speziate al Cardamomo e Nocciole”