Frittelle di Zucchine

 

Fare mangiare le verdure alle bimbe non è una cosa facile, bisogna avere fantasia e magari modificare qualche cosa che a loro piace. 
Era da qualche giorno che Farfallina mi chiedeva di preparare le pancakes, quindi per cena ho modificato le solite pancakes dolci in un piatto salato!

Frittelle di zucchine;
Per circa 15 frittelle;

1 patata media
2 zucchine
50g di Asiago grattugiato
50g di parmigiano
prezzemolo
100gr di farina di riso
1 uovo grande
un bicchiere di latte
un cucchiaino di lievito istantaneo
un pizzico di sale
olio evo

Preparate la pastella amalgamando insieme il latte, la farina, il lievito, l’uovo e un pizzico di sale. Dovete ottenere una pastella densa e cremosa, se vi risulta liquida aggiungete un altro po’ di farina. Fate riposare la pastella per circa 15/20 minuti. Nel frattempo  bollite la patata in acqua leggermente salata e quando è ancora calda schiacciatela con uno schiaccia patate. Grattugiate le zucchine usando una grattugia con i fori larghi, unite la patata schiacciata, un pò di prezzemolo tritato e i formaggi. Amalgamate il composto di verdure alla pastella, riscaldate una padella antiaderente unta con un  filo d’olio, adagiate delle cucchiaiate di composto e schiacciate con il dorso del cucchiaio. Cucinate per circa un minuto per lato.

A Presto

Terry

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *