La ricetta di Paola per il mio contest

Ecco un’altra ricetta arrivata tramite mail:
 
Ciao, 
mi chiamo Paola sono una napoletana che vive a Pesaro da diversi anni. Non ho un blog e vorrei partecipare al tuo contest con una ricetta di mia nonna per la Pasqua. Mia nonna oltre alla”Pastiera”  per Pasqua preparava anche questo dolce che non ha una nome specifico lo chiamava “pizza dolce”. Io con i miei a figli lo chiamo “dolce della nonna”.

Ingredienti
 
pasta frolla:
500 gr di farina, 3 uova150gr di burro, 150 gr di zucchero,un pizzico di lievito se si preferisce.
Impastare ,formare un panetto e fare riposare nel frigo per 30 minuti
piccolo pan di spagna oppure biscotti secchi (taralli) sbriciolati 
liquore al limone o strega
cioccolato q b
marmellata di amarene
crema pasticciera: 500 ml di latte,4 uova ,3 cucchiai di farina,4 cucchiai di zucchero,scorza di limone
Preparazione.Preparare la crema con i tuorli d’uovo, lo zucchero, la farina mescolare aggiungere a filo il latte tiepido mescolare mettere sul fuoco, girare aggiungere le scorze di limone continuare a girare finchè non sia cotta, e veli il cucchiaio.
 
Assemblaggio
Stendere la pasta frolla in due dischi di uguale misura.Appoggiare il primo disco in una teglia imburrata ed infarinata (in sostituzione usare la carta forno) di medie dimensioni .Sbriciolare il pan di spagna ( i biscotti o i taralli).bagnare ,aggiungere la crema, le amarene tute intorno ed al centro i pezzetti di cioccolata.Coprire con il secondo disco di frolla,piegare il bordo facendo combaciare le due sfoglie sigillare con i rebbi della forchetta.In forno a 180° circa per 35 minuti.Lasciar freddare spolverizzare con lo zucchero a velo. Buon appetito. Vi assicuro che è buonissima. Sono un pò imbranata con le foto spero basti questa come hai potuto vedere finisce subito. 
 
Ciao
(Visited 39 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *